Il tour guidato include l’ingresso gratuito alla distilleria Jameson di Bow Street

Distilleria Jameson, Bow Street

  • Old Jameson Distillery Tour
  • Old Jameson Distillery Tour
  • Old Jameson Distillery Tour
  • Old Jameson Distillery Tour

Vantaggi del Dublin Pass:

La visita guidata include l’ingresso gratuito alla distilleria Jameson di Bow Street.
Prezzo normale: adulto: €20.00 ; bambino: €8.00

La distilleria Jameson di Bow Street. Il tour di Bow Street ha riaperto a seguito di alcuni lavori di ristrutturazione. Esplora i sapori d’Irlanda visitando una delle distillerie di whiskey più rinomate del paese, con Dublin Pass.

La distilleria Jameson di Bow Street, totalmente ristrutturata, porta avanti questa tradizione grazie al tour guidato “Bow Street Experience”, alfiere e cantore di storie coinvolgenti. Sarai invitato a toccare, annusare e, soprattutto, degustare il whiskey Jameson negli edifici originali della distilleria di Bow Street.

Dopo i lunghi lavori di ristrutturazione, la distilleria Jameson di Bow Street offre al suo visitatore un volto del tutto nuovo e il tour guidato “Bow Street Experience” mantiene in vita i sogni che John Jameson custodiva quando per la prima volta entrò nell’edificio, nel 1780. Cantore di storie coinvolgenti, questo tour meraviglioso offre una panoramica sul mondo del whiskey attraverso tatto, olfatto, vista e gusto e il tutto avviene negli edifici originali della distilleria di Bow Street. 

Da non perdere:

  • Tour della distilleria
  • Degustazione gratuita
  • Scopri la tradizione della produzione di whiskey

Lo sapevi che

- È proprio qui che John Jameson fondò la distilleria originale di Bow Street, nel 1780. Dal 1997, la distilleria non è più attiva ed è stata adibita ad attrazione turistica, conservando quell’aria trascendentale voluta da John Jameson.

- Ogni alambicco in rame può contenere fino a 110 litri di whiskey

- Nel 1886, la distilleria si espanse a tal punto da esser descritta come una “città nella città”, con tanto di fucina, l’officina di un bottaio, segherie e le botteghe di ingegneri e artigiani del rame

Fai il tour:

I tour alla vecchia distilleria Jameson non deludono mai. Anche se non è più attiva, la distilleria è stata ristrutturata per ricreare fedelmente il suo glorioso passato. Il tour inizia con una presentazione audiovisiva sulla storia del whiskey e la sua produzione in Irlanda per poi condurre i visitatori alla scoperta della distilleria attraverso le botti, le cantine e gli alambicchi, utilizzati per produrre il cicchetto più famoso di Dublino. Il tour termina al bar, con una degustazione di Jameson offerta dalla casa, così da apprezzarne la produzione dall’inizio alla fine.

Importante: È possibile accedere esclusivamente con il tour guidato. I visitatori in possesso di Dublin Pass dovranno fare la coda e attendere il primo tour disponibile. L’ultimo tour è alle 17.15 ma i biglietti possono esaurirsi molto prima, quindi per non rimanere delusi è bene arrivare con anticipo. La maggior concentrazione di visitatori si ha dalle 13.00 alle 17.00, dal giovedì al sabato.

Giorni di chiusura: Venerdì Santo (14 Aprile) e dal 24 al 26 dicembre. Aperto nei giorni festivi.

Nel rispetto della legge, l’antica distilleria Jameson non serve alcolici la domenica fino alle 12.30.

Come arrivare:

    Autobus: 25, 25A, 25B, 66, 66A, 67, 67A, 68, 69, 79, 90
    LUAS: Linea rossa fino alla fermata Smithfield

vedi la lista: delle offerte speciali incluse

Lunedi 09.30 - 17.30
Martedì 09.30 - 17.30
Mercoledì 09.30 - 17.30
Giovedi 09.30 - 17.30
Venerdì 09.30 - 19.00
Sabato 09.30 - 19.00
Domenica 10.00 - 17.30

Chiuso: Good Friday and 24th, 25th and 26th December

Loading Map - Please wait...

Address:

Bow Street, Smithfield, Dublin 7

Telephone:

+353 1 807 2355