Ingresso gratuito alle esposizioni provvisorie o guida gratuita (quando non ci sono esposizioni disponibili)

National Gallery d'Irlanda

Vantaggi del Dublin Pass:

Ingresso gratuito alle esposizioni provvisorie o guida gratuita qualora queste non siano disponibili

La collezione  della National Gallery d'Irlanda annovera oltre 15.000 opere artistiche, in rappresentanza di tutte le più prestigiose scuole europee di pittura, dagli acquerelli ai dipinti, dalle stampe alla scultura. Oltre ai capolavori di Rembrandt, Vermeer, Caravaggio e Goya, la National Gallery d'Irlanda ospita anche una celebre collezione di dipinti irlandesi, fra cui quelli di Jack B. Yeats, risalenti a epoche diverse, comprese dal XVII al XX secolo.

I visitatori in possesso di Dublin Pass avranno l'ingresso gratuito alle esposizioni provvisorie e nei periodi in cui queste non ve ne siano di allestite, riceveranno una guida gratuita della National Gallery d'Irlanda.

Qualora non vi siano esposizioni provvisorie disponibili, gli ospiti potranno ritirare la guida della National Gallery d'Irlanda al negozio del museo.

Da non perdere:

  • Collezioni di pittura e scultura di epoche diverse, dal XIII al XX secolo
  • Esposizione estive disegni di Leonardo
  • Esposizione "Vermeer e i maestri della pittura di genere" 

Lo sapevi che

- Il fondatore della galleria, William Dargan, costruì la prima ferrovia d'Irlanda

- "The Conjuror" di Nathaniel Hone è stato il soggetto della prima mostra di opere di un singolo artista delle isole britanniche

- Rembrandt aprì il suo studio a soli 19 anni!

Esposizione

Frederic William Burton (25 ottobre 2017 – 14 gennaio 2018)

L'esposizione offre l'opportunità di ammirare con occhi nuovi il lavoro di Frederic William Burton (1816 - 1900). Si esploreranno tutti gli aspetti della sua carriera d'artista, compresi i suoi primi ritratti in miniatura e i soggetti ispirati dall'Irlanda occidentale. La mostra coprirà anche il periodo trascorso in Germania e il suo incarico come direttore della National Gallery di Londra.

I viaggiatori Dublin Pass hanno diritto a un biglietto omaggio per l'ingresso a questa mostra. Per evitare delusioni, consigliamo di prenotare con anticipo la visita alla galleria: www.nationalgallery.ie  I biglietti acquistati potranno essere ritirati alla reception, dove il personale effettuerà anche una scansione del Dublin Pass.

Käthe Kollwitz: Vita, morte e guerra (Print Gallery| Ingresso gratuito)
(6 settembre 2017 - 10 dicembre 2017)

Per la prima volta, la National Gallery d'Irlanda ospita un'esposizione di 40 stampe e disegni dell'artista tedesco Käthe Kollwitz (1867-1945). Le opere, a cura esclusiva della galleria, guideranno i visitatori in un percorso di riflessione sul tema della guerra e in particolare sul dolore succedutosi. L'esposizione è accompagnata da un dépliant illustrato gratuito e da un programma ricco di conversazioni e proposte musicali.

Come arrivare:

    Autobus: 4, 7, 8 fino a Merrion Square North & Clare Street, 39A fino a Merrion Row, 46A fino a Dawson Street & Nassau Street
    LUAS: linea verde fino a St. Stephen's Green

vedi la lista: delle offerte speciali incluse

Lunedi 11.00 - 17.30
Martedì 09.15 - 17.30
Mercoledì 09.15 - 17.30
Giovedi 09.15 - 17.30
Venerdì 09.15 - 17.30
Sabato 09.15 - 17.30
Domenica 11.00 - 17.30
Ultimo Ingresso: 15 mins before closing

Chiuso: Good Friday, 24th, 25th and 26th December

Loading Map - Please wait...

Address:

Clare Street, Dublin 2

Telephone:

+353 1 661 5133