Ingresso gratuito al centro James Joyce con Dublin Pass
Centro James Joyce
Vantaggi del Dublin Pass:
Ingresso gratuito al centro James Joyce
Prezzo normale: adulto: €5.00 ; bambino: free
Ospitato da una meravigliosa casa georgiana, il centro James Joyce è una visita da non perdere per gli appassionati di letteratura e per tutti coloro che visitano Dublino alla ricerca del suo spirito più autentico. Circondata da monumenti e cimeli di James Joyce, il centro offre esposizioni e mostre della collezione privata, della vita e delle opere del celebre scrittore. Esibite, anche la maschera mortuaria e gli arredi appartenuti a Joyce. I visitatori potranno anche partecipare a tour, simposi e altri eventi durante tutto l'anno.
Da non perdere:
- Esposizione su James Joyce e l'Ulisse
- Studio di Joyce
- Maschera mortuaria di Joyce
- Casa di Eccles Street N. 7
Lo sapevi che
- Sebbene Joyce sia uno degli scrittori del XX secolo più acclamati al mondo, inizialmente si iscrisse alla Facoltà di Medicina a Parigi
- Joyce lasciò l'Irlanda nel 1904 e vi ritornò solo quattro volte prima di morire
- Joyce è sepolto al cimitero di Fluntern, a Zurigo
Da vedere:
Studio di Joyce
Scopri in quali circostanze James Joyce scrisse la sua opera più celebre, l'Ulisse, durante i suoi spostamenti attraverso Trieste, Zurigo e Parigi, dal 1914 al 1922. Lo studio offre uno spaccato dell'avvincente vita di Joyce e un'occasione per conoscere meglio la cultura in cui l'autore visse.
Oggetti personali
Dalla stampa dell'albero genealogico dell'Ulisse, un excursus delle numerose edizioni del romanzo, alla casa di Eccles Street n. 7 (dove abitava Leopold Bloom nell'Ulisse), per non parlare degli arredi dell'appartamento di Paul Léon, caro amico e consulente dello scrittore, con il quale lavorò alla sua opera Finnegan's Wake, il centro è un vero paradiso per tutti i fan dello scrittore irlandese.
Attenzione: Le visite scolastiche devono essere prenotate con anticipo.
Come arrivare:
- Autobus: 11, 13, 16, 46a
- LUAS: Linea rossa fino ad Abbey Street
vedi la lista: delle offerte speciali incluse
April - September | |
---|---|
Lunedi | 10.00 - 17.00 |
Martedì | 10.00 - 17.00 |
Mercoledì | 10.00 - 17.00 |
Giovedi | 10.00 - 17.00 |
Venerdì | 10.00 - 17.00 |
Sabato | 10.00 - 17.00 |
Domenica | 12.00 - 17.00 |
October - March | |
---|---|
Lunedi | Closed |
Martedì | 10.00 - 17.00 |
Mercoledì | 10.00 - 17.00 |
Giovedi | 10.00 - 17.00 |
Venerdì | 10.00 - 17.00 |
Sabato | 10.00 - 17.00 |
Domenica | 12.00 - 17.00 |
Chiuso: St Patrick's Day, Good Friday, Easter Sunday, Easter Monday, 22nd December - 2nd January
Loading Map - Please wait...
Address:
35 North Great George's Street, Dublin 1
Telephone:
+353 1 878 8547
Attrazioni vicine
