Ingresso gratuito al Castello di Dalkey e Heritage Centre

Castello di Dalkey e Heritage Centre

  • Dalkey Castle & Heritage Centre
  • Dalkey Castle & Heritage Centre
  • Dalkey Castle & Heritage Centre
  • Dalkey Castle & Heritage Centre

Vantaggi del Dublin Pass:

Ingresso gratuito al Castello di Dalkey e Heritage Centre
Prezzo normale: adulto: €9.00 ; bambino: €7.00

Il castello di Dalkey è uno dei sette castelli e dimore fortificate che si trovano nella cittadina di Dalkey, 16 km a sud del centro storico di Dublino. I visitatori possono accedere alle meraviglie di questo porto medievale e riscoprire il ruolo culturale e spirituale che questo rivestiva all’interno della sua comunità locale. Dalla chiesa con cimitero annesso alla galleria degli scrittori, il patrimonio di questa cittadina irlandese è tutto da scoprire.

I visitatori avranno accesso alla burrascosa storia del castello, che risale al 700 d.C. ed è sopravvissuto all’epoca paleocristiana, alle invasioni vichinghe, alle peripezie medievali, all’età dei Tudor e a quella vittoriana, via via fino al giorno d’oggi. Il castello, che si erge al di sopra della pittoresca cittadina costiera di Dalkey, ospita anche una galleria degli scrittori che celebra le opere dei grandi scrittori irlandesi: da Joyce a Bono, fino a Beckett e alla famosa Maeve Binchy, che viveva nelle vicinanze ed era quindi un’assidua visitatrice di questo maniero.

Il castello, che si erge al di sopra della pittoresca cittadina costiera di Dalkey, ospita anche una galleria degli scrittori che celebra le opere dei grandi scrittori irlandesi: da Joyce a Bono, fino a Beckett e alla famosa Maeve Binchy, che viveva nelle vicinanze ed era quindi un’assidua visitatrice di questo maniero.

Importante: i tour hanno disponibilità limitata. Controlla la disponibilità, poiché i posti potrebbero essere esauriti nel caso in cui siano state effettuate prenotazioni da parte di gruppi. 

Orari di apertura

Da gennaio a marzo e da novembre a dicembre
Dal lunedì al venerdì (martedì chiuso): 10:00 - 17:00 
Sabato, domenica e festivi: Dalle 11.00 alle 17.00 (ultimo tour alle 16:10)

Aprile, maggio, settembre e ottobre
Dal lunedì al venerdì (martedì chiuso): 10:00 - 17:30
Sabato, domenica e festivi: Dalle 11:00 alle 17:30 (ultimo tour alle 16.40)

Da giugno ad agosto
Dal lunedì al venerdì (martedì chiuso): 10:00 - 18:00
Sabato, domenica e festivi:  Dalle 11:00 alle 18:00 (ultimo tour alle 17:10)

Da non perdere:

  • La galleria degli scrittori
  • Parapetti merlati
  • Vista sul mare
  • Chiesa del X secolo
  • Visita letteraria e storica guidata

Lo sapevi che

- Dalkey, dall’irlandese “Deilginis”, significa “isola spinosa”

- Molti scrittori e personaggi famosi hanno vissuto a Dalkey, come Maeve Binchy, Hugh Leonard, Bono e Van Morrison

- La fauna selvatica di Dalkey è estremamente variegata e annovera una colonia di foche, un gregge di capre selvatiche e un banco di delfini

Da vedere:

La galleria degli scrittori

Esplora l’entusiasmante cultura letteraria di Dublino nella galleria degli scrittori, che mette in mostra i successi creativi dell’Irlanda nel corso dei secoli, con autori come Bono, Beckett e Joyce. La visita offre anche una mappa degli scrittori più prolifici del paese e i visitatori possono prendere visione dei loro successi letterari e analizzarne la portata grazie a fantastiche esposizioni interattive.

Chiesa del cimitero

Il sito su cui si erge la Chiesa di San Begnet risale addirittura al VI e VII secolo: gli archeologi credono infatti che le rovine in pietra che vediamo oggi si fossero sovrapposte a una chiesa antecedente, costruita in legno. Oggi, è una la chiesa, fra le due omonime, che i visitatori possono visitare in questa zona, insieme al cimitero, usato come luogo di sepoltura nel XIII secolo.

Heritage Centre

Ripercorri la storia dell’isola di Dalkey dalle origini ai giorni nostri, a partire dai primi insediamenti di 6.500 anni fa, via via fino all’età paleocristiana, vichinga, medievale e vittoriana. Puoi imparare storie curiose sull’isola e sull’antico porto grazie alla linea del tempo interattiva, che mette in mostra la storia della mucca a sei zampe e l’incoronazione del re di Dalkey sull’isola di Dalkey.

Visita

Tutti i giorni (tranne il martedì) gli attori della compagnia teatrale Deilg Inis Living History propongono messe in scena che danno vita a storie passate e coinvolgono i visitatori in modo originale e divertente. Tra i personaggi rappresentati, figura l’arciere che, con il suo lungo arco e le sue frecce appuntite, protegge il castello dagli attacchi nemici. Il chirurgo barbiere ti spunterà i capelli, ti estrarrà un dente cariato oppure richiederà un esame delle urine a prezzi scontati! Il cuoco prepara deliziose leccornie. La torta porcospino è una specialità della casa! 

Importante: i tour hanno disponibilità limitata. Controlla la disponibilità, poiché i posti potrebbero essere esauriti nel caso in cui siano state effettuate prenotazioni da parte di gruppi.  Visita guidata storica a piedi e visita letteraria a piedi: chiedere per ulteriori informazioni.

Come arrivare:

    DART: 8 fino a Dalkey
    Aircoach dall’aeroporto di Dublino a Dalkey

vedi la lista: delle offerte speciali incluse

Please check overview for opening hours
Martedì Closed

Chiuso: 22 December - 3 January 2018

Loading Map - Please wait...

Address:

Dalkey Castle & Heritage Centre, Castle Street, Dalkey, County Dublin

Telephone:

+353 1 285 8366