Ingresso gratuito a Casteltown House con Dublin Pass

Castletown House

Vantaggi del Dublin Pass:

Ingresso gratuito a Castletown House con Dublin Pass
Prezzo normale: adulto: €8.00 ; bambino: €3.50

Castletown House è la prima, nonché la più bella, villa in stile palladiano d'Irlanda, costruita nel 1720 per William Conolly, Presidente della House of Commons irlandese. Progettata da due architetti, l'italiano Gallilei e l'irlandese Lovett Pearce, Castletown House è uno dei palazzi più imponenti d'Irlanda, una vera e propria gemma di storia e cultura da non perdere durante il tuo viaggio in Irlanda.

Da non perdere:

  • Facciata in stile rinascimentale
  • Ali in stile palladiano
  • Interni e sale in stile XIX secolo rinnovato

Lo sapevi che

- Castletown House è la più bella e più grande villa in stile palladiano d'Irlanda

- William Conolly, a cui la villa era destinata, all'inizio della sua carriera era il figlio di un locandiere e diventò uno degli uomini più benestanti e influenti d'Irlanda

- Nonostante i numerosi atti di vandalismo perpetrati a seguito della vendita della villa negli anni '60, in una stagione di degrado della magione, sono sopravvissuti le parti originali del camino

Da vedere:

Atrio e ingresso

L'ingresso, semplicemente incantevole, è una delle parti più belle di Castletown L'atrio a due piani evoca tutta la maestosità della tenuta. Pur occupando la parte centrale della casa, l'atrio fu arricchito con arredi di diverso tipo per poi essere usato come sala da ricevimenti, proprio in virtù della prima impressione data al visitatore, grazie al suo pavimento calcareo a scacchi e al caminetto in marmo.

La camera da letto di William Conolly

Riprendendo lo stile francese del Palazzo di Versailles, Conolly richiese che le suite della propria camera da letto fossero progettate per conciliare il riposo ma anche a scopo d'intrattenimento, con una serie di camere comunicanti che gli permettessero di ricevere ospiti e ritirarsi in solitudine. Sebbene la camera da letto fu convertita in una biblioteca nel XIX secolo, in seguito fu ristrutturata per riflettere il suo uso originale. I visitatori potranno ammirare le pregiate sedie veneziane del XIX secolo e un raffinatissimo mobiletto fiammingo in legno palissandro.

La collezione di giocattoli e costumi Berkeley

Scopri questa unica collezione di costumi, giocattoli e bambole del XVIII e XIX secolo, appartenuta alla contessa Ann Griffin Bernstoff. Si tratta di un'avvincente esposizione, perfetta per scoprire tutti i segreti sull'evoluzione di abiti e giocattoli e un'occasione perfetta per far apprendere nozioni di storia ai più piccoli. 

Come arrivare:

    Autobus: Numero 67 da Merrion Square, da Dublino a Celbridge Square (10 minuti a piedi fino a raggiungere la villa attraverso il parco)
    Auto: Uscita 6 da N4/M4 a Celbridge West

vedi la lista: delle offerte speciali incluse

16.00
Lunedi 10.00 - 18.00
Martedì 10.00 - 18.00
Mercoledì 10.00 - 18.00
Giovedi 10.00 - 18.00
Venerdì 10.00 - 18.00
Sabato 10.00 - 18.00
Domenica 10.00 - 18.00

Chiuso: 14th March - 31st October - Guided tours on the hour

Loading Map - Please wait...

Address:

Celbridge, , Co. Kildare,

Telephone:

+353 1 628 8252